GALLERIA DEL TEATRO ROMANO - DETTAGLIO MOSTRA

    ART-SPRINGART-SPRING
     

    Contemporaneo in movimento. Come un work in progress la mostra curata dalla Galleria del Teatro Romano di Fiesole dal titolo Art-Spring cerca di interpretare il moderno concetto di diversità proponendo in una miscellanea di opere pittoriche, fotografiche e di scultura una compenetrazione tra diversi linguaggi che spesso, in questo intreccio, annullano i confini tecnici delle Arti intese nel senso più tradizionale del termine. Una collettiva che nel suo impianto concettuale va a lambire il complesso tema della fruibilità delle opere d’arte oltrepassando quella linea che tiene separato il contemporaneo puro, che gravita intorno al circuito delle gallerie d’arte, con l’opera storicizzata ospitata negli ambienti museali e istituzionali.

    Con Art-Spring la Galleria del Teatro Romano sviluppa una struttura organizzativa molto interessante che di fatto fa entrare il complesso espositivo della galleria, con il suo bagaglio di artisti, in un luogo accademico come quello dell’Università Europea di Fiesole, stimolante partner organizzativo. Un ponte tra due realtà che diventano coo-partecipi di un evento che vedrà venerdì 15 aprile ore 17:30 l’ufficiale apertura della mostra nel raffinato Chiostro dell’Università (primo luogo espositivo) - dove, nell’attiguo salone, si terrà la relativa conferenza stampa - e una seconda inaugurazione il giorno successivo, il 16 aprile, alle ore 18:00 presso la sede della Galleria del Teatro Romano in via Portigiani 34-36 a Fiesole (secondo luogo espositivo).

    Gli artisti presenti in entrambi gli spazi sono: Carlo Berti, Marcello Franceschini, Andreina Guerrieri, Furio Innocenti, Silvia Loew, Ambretta Mari, Giovanni Marinelli, Stefano Mariotti, Gianfranco Montini, Emanuele Teobaldelli, Claudio Cionini

    Art-Spring 15 aprile - 05 maggio 2011

    Luoghi espositivi: Chiostro Istituto Universitario Europeo Fiesole (15 – 27 Aprile 2011)

    Galleria del Teatro Romano (16 aprile – 05 maggio 2011)

    Apertura mostra e conferenza stampa: Venerdì 15 aprile 2011 ore 17:30 presso Istituto Universitario Europeo Via Badia Roccettini 9 – Città di Fiesole.

    Vernissage: Sabato 16 aprile 2011 ore 18:00 presso Galleria del Teatro Romano Via Portigiani 34-36 – Città di Fiesole