-
una sezione dedicata alla Scultura e alle Installazioni che andranno a interagire e ad arredare il già bellissimo e panoramico giardino all'italiana de Il Salviatino.
-
una sezione cosidetta "Mista" dedicata a opere di Pittura, Fotografia, Acquarello, Disegno, Incisione e Scultura di piccole dimensioni che invece andrà ad allestire la Sala delle Serre della stessa struttura.
EST-ART
Mostra Collettiva di Arte Contemporanea
14 MAGGIO – 06 SETTEMBRE 2011
Espongono:
sezione scultura
DANIELE CASTAGNOLI - GIUSEPPE CICCIA - MAGDA LEGNAIOLI- PADDY CAMPBELL
sezione mista
AMBRETTA MARI - GIOVANNI MARINELLI - ILARIA MARTELLACCI - LUCA ALBIZI
MARGARET KARAPETIAN D'ERRICO - STEFANO MARIOTTI
Sabato 14 maggio alle ore 17.30 si inaugura presso Il Salviatino EST-ART.
Una mostra collettiva di Arte Contemporanea organizzata dal Direttore Artistico della Galleria del Teatro Romano di Fiesole, Simone Gianassi, che sull'esempio delle precedenti iniziative esce nuovamente dalle mura della sua Galleria d'Arte per proporre un altrettanto interessante e particolare formula espositiva.
Una manifestazione della durata superiore ai tre mesi che andrà ad occupare fino al 6 settembre i meravigliosi spazi del il Salviatino, uno degli hotel più caratteristici e lussuosi della città di Firenze.
Un perfetto connubio di eccellenze che vede nel complesso strutturale dell'esposizione la presentazione di due differenti sezioni artistiche:
A questa principale sede espositiva l'originale composizione dell'evento prevederà solo per la sezione Mista una doppia location affiancando alla mostra presso il Salviatino una più breve, dal 14 maggio maggio fino al 3 giugno, presso la sede della Galleria del Teatro Romano di Fiesole.
In definitiva la Galleria del Teatro Romano grazie ad una patnership di eccellenza ha creato un altro evento degno di nota che unisce alla bellezza di una villa storica riorganizzata oggi in un raffinato hotel di lusso, una interessante manifestazione di Arte Contemporanea che andrà ad impreziosire le atmosfere e i luoghi già magici di questo bellissimo hotel con una selezione di artisti nazionali e internazionali che proporranno un suggestivo percorso tra opere d'arte di elevato livello estetico.
La mostra è patrocinata dal Comune di Fiesole. All'inaugurazione dell'evento sono stati invitati il Sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato e l'Assessore alla Cultura Paolo Becattini.
Per tutta la durata della manifestazione dal 14 maggio al 6 settembre presso il Salviatino sarà possibile visitare su appuntamento il Giardino all'italiana e la Sala delle Serre.
Come per i precedenti, anche gli spazi della Galleria del Teatro Romano saranno visitabili con ingresso gratuito, dal 14 maggio al 3 giugno, tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00.
Per informazioni ed appuntamenti rivolgersi alla Galleria del Teatro Romano tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 - tel +39 055 599626 - 3336060636 -3286355360
Galleria del Teatro Romano
Via Portigiani 34/36 - 50014 Città di Fiesole
Tel/fax 055 599626
Direttore Artistico 333 6060636
Art promoter 333 6740215
Ufficio Stampa 328 6355360
www.galleriadelteatroromano.com - info@galleriadelteatroromano.com
Ingresso libero